FRIGGITRICE A GAS VASCA PULITA SU ARMADIO CHIUSO 2 VASCHE DA 17 + 17 LT - PROFONDITA' 90 cm

    FRIGGITRICE A GAS VASCA PULITA SU...
    FRIGGITRICE A GAS VASCA PULITA SU...
     

    Dimensioni

    Dimensioni esterne
    L 80 cm x P 90 cm x H 90 cm
    vasche
    17 + 17 Litri

    Dati tecnici

    Friggitrice a gas
    2 vasche - su armadio chiuso
    Peso netto
    108 kg
    Potenza 
     33 kw
    Piedini in acciaio inox
    regolabili 
    temperatura
    110 - 190 °
    vasca
    pulita a "V"
    Piano di lavoro
    acciaio AISI 304 - Spessore di 2 mm

    Informazioni generali

    Altezza moduli monoblocco 
    90 cm
    finiture
    maniglie, ampie e robuste, sono facili da afferrare e pulire; inoltre proteggono le porte da eventuali urti con carrelli. I fianconi a pannello unico completano l’isola donando unità e solidità e, come le porte, sono disponibili in versione verniciata
    guarnizioni
    In maglia di acciaio e fibra di vetro, sigillano la porta e resistono alle alte temperature per anni e anni
    uniformità di cottura 
    Lo chef può contare su potenze importanti e su prestazioni eccellenti in termini di uniformità di cottura
    massima affidabilità
    Apparecchiature realizzate con materiali e componenti italiani. Indice di perfezione superiore al 99%
    facilità di pulizia
    I piani e le vasche stampati con spigoli arrotondati, ampi invasi e bordi anti-trabocco minimizzano le infiltrazioni e facilitano la pulizia. I camini rimovibili per la pulizia e il perfetto accostamento tra i moduli contribuiscono a preservare l’igiene
    Termostato di sicurezza
    Si
    vaschetta raccogli olio
    inclusa
    cestelli
    inclusi

    Consegna

    Pronta consegna
    Si

    FRIGGITRICE VASCA PULITA

    CARATTERISTICHE

    Tecno90 di Tecnoinox è una linea modulare nata per lavorare intensamente. Soddisfa infatti necessità di totale affidabilità, grande potenza e capacità produttive considerevoli, per servire un alto numero di coperti con i migliori risultati. In particolare, la linea Tecno90 è costruita con materiali di massima qualità e spessore, per garantire solidità e resistenza alle corrosioni. Il design della linea Tecno90 è volto ad agevolare facilità di pulizia e perfetta igiene. Con la sua ampia gamma di macchine e la flessibilità di composizione, Tecno90 soddisfa le esigenze degli chef più esigenti.

    ROBUSTEZZA E DUREVOLEZZA. Piani in acciaio INOX AISI 304 spessore 2 mm.

    SICUREZZA. Le apparecchiature a gas sono certificate dall’Ente tedesco DVGW e hanno superato i più severi test di sicurezza. Le apparecchiature elettriche, testate presso i nostri laboratori, sono certificate CE.

    FINITURE. In Tecno90 si pone una grande attenzione al design, in termini di estetica e funzionalità. Le maniglie, ampie e robuste, sono facili da afferrare e pulire; inoltre proteggono le porte da eventuali urti con carrelli. I fianconi a pannello unico completano l’isola donando unità e solidità e, come le porte, sono disponibili in versione verniciata.

    GUARNIZIONI. In maglia di acciaio e fibra di vetro, sigillano la porta e resistono alle alte temperature per anni e anni.

    POTENZA E UNIFORMITÀ DI COTTURA. Lo chef può contare su potenze importanti e su prestazioni eccellenti in termini di uniformità di cottura.

    MASSIMA AFFIDABILITÀ. Apparecchiature realizzate in Tecnoinox, con materiali e componenti italiani o europei. Indice di perfezione superiore al 99%.

    VANO TECNICO TECNOINOX. La maggior parte dei moduli è dotata di vano tecnico posteriore per gli allacciamenti.

    PERFETTO ACCOSTAMENTO DELLE MACCHINE E FACILITÀ DI INSTALLAZIONE. L’esclusivo sistema di fissaggio Tecnoinox rende agevole l’installazione delle macchine e il perfetto accostamento. I piedini, facili da regolare, sono in acciaio acciaio AISI 304.

    FACILITÀ DI PULIZIA. I piani e le vasche stampati con spigoli arrotondati, ampi invasi e bordi anti-trabocco minimizzano le infiltrazioni e facilitano la pulizia. I camini rimovibili per la pulizia e il perfetto accostamento tra i moduli contribuiscono a preservare l’igiene. 

     

     

    Consigli

     

    Come dice il detto "fritto è tutto più buono", la frittura è diventata un metodo di cucina molto richiesto e diffuso. I bambini, ma anche i genitori, vanno tutti matti per le patatine fritte.

     

    Come si frigge?

    Per friggere basta immergere il cibo in olio bollente, scolarlo e asciugarlo per mantenere la croccantezza.

     

    Perché una friggitrice è utile?

    Grazie alle friggitrici questo procedimento è molto più semplice ed aiuta ad evitare le scottature causate dagli schizzi dell'olio. I cestelli estraibili immersi nell'olio, permettono di scolare facilmente e senza pericolo le fritture. Inoltre grazie a friggitrici con più cestelli è possibile cucinare più porzioni per volta.

     

    Quante vasche possono avere?

    Possono avere una o due vasche, in modo da avere la possibilità di friggere più pietanze contemporaneamente.

    Le più piccole partono dai 4 litri, ma ne esistono di tutte le grandezze (5, 6, 10, 15 litri, ecc…) fino ad arrivare alle più grandi da 45 litri ed oltre.

     

    Come sono alimentate le friggitrici?

    Possono essere friggitrici a gas o friggitrici elettriche, a seconda del tipo di energia che si intende utilizzare.

     

    Come scelgo la friggitrice adatta alle mie esigenze?

    Per sapere quanto deve essere grande la nostra friggitrice e quante ne dobbiamo avere nel nostro ristorante dobbiamo valutare alcune questioni: vedere quanti piatti del nostro menù devono essere fritti, capire quanta clientela avrò e decidere se cucinare anche piatti per celiaci (in questo caso si è obbligati ad avere almeno una seconda friggitrice).

    Dobbiamo assicurarci di non cucinare alimenti diversi nella stessa vasca: ad esempio, non posso friggere anelli di calamari nella stessa vasca delle crocchette di pollo.

     

    Possono essere sia da banco, monoblocco e su mobile?

    Le friggitrici possono essere da banco, cioè più compatte ma sempre efficienti e capienti, oppure con armadio, con dello spazio sottostante.

     

    Quali tipi di friggitrici ci sono?

    Friggitrice elettrica da banco, compatte ma capienti, adatte per molti tipi di lavori. Possono avere 1 o 2 vasche, dai 5-6 litri fino alle grandi da 45 litri, quelle a 2 vasche vanno dai 8 + 8 litri ai 15 + 15 litri. Possono essere monofase o trifase.

    Friggitrice elettrica monoblocco, per i piccoli spazi che non rinunciano a grandi risultati, possibilità di avere molte combinazioni. Sono trifase. Possono avere 1 o 2 vasche dai 12-14 litri fino ai 18-20 litri, le doppie vasche possono arrivare ai 18 + 18 litri.

    Friggitrice elettrica su armadio, facile da usare e da pulire. Possono avere 1 o 2 vasche dai 13 litri ai 18 litri, le doppie vasche vanno dai 8 + 8 litri ai 17 + 17 litri. Sono trifase.

    Friggitrice elettrica su vano, ergonomiche e pratiche da usare. Possono avere 1 o 2 vasche, da 8 litri o da 8 + 8 litri, sono trifase.

    Friggitrice a gas da banco, tradizionali e moderne. Possono avere 1 o 2 vasche da 9 litri o da 9 + 9 litri. 

    Friggitrice a gas su armadio, semplici ed efficienti. Possono avere 1 o 2 vasche dai 10 litri ai 18 litri, le vasche doppie vanno dai 8 + 8 litri ai 14 + 14 litri.

    Friggitrice a gas monoblocco, versatili e pratiche. Possono avere 1 o 2 vasche dai 14 litri ai 17,5 litri, le vasche doppie vanno dai 7 + 7 litri ai 18 + 18.

     

    Offrono vantaggi nella pulizia? Cosa vuol dire a “vasca pulita”?

    Alcune tipologie di friggitrici, dette a vasca pulita, offrono un grande vantaggio nella pulizia e nella manutenzione delle vasche, poiché le resistenze che scaldano l'olio, sono separate dalle vasche di frittura.

     

    Curiosità e cenni storici

    La frittura produce un forte odore durante la cottura, ma il sapore ha sempre un'ottima riuscita se ben fatto.

    Qualche curiosità sulla frittura si ha nelle sue origini: nasce nell'antichità di Roma, per gli antichi romani la frittura era cibo cotto ad alta temperatura, si metteva il cibo e si produceva del suono, cioè sfriggeva. Non si friggeva solo in olio bollente o altri grassi, ma qualsiasi altro composto veniva considerato buono per creare una sorta di frittura moderna.

    Oggi a seconda delle zone e culture di appartenenza si frigge con un olio piuttosto che un altro, oppure si frigge un dolce piuttosto che delle patatine fritte.

    Attenzione: ricordarsi sempre di disfarsi dell'olio solo quando è freddo.

    TCX 8917

    9 altri prodotti della stessa categoria: