FORNO MICROONDE PANASONIC NE 1027 - 1 MAGNETRON DA 1000 W - PIANO COTTURA VETROCERAMICA - CAPACITA' 22 LT

    FORNO MICROONDE PANASONIC NE 1027 - 1...
     

    Dimensioni

    dimensioni esterne
    cm L 51 X P 36 / 74,5 X H 30,6
    dimensioni camera
    cm L 33 X P 33 X H 20

    Dati tecnici

    potenza assorbita
    1.490 W
    potenza resa
    1.000 W
    magnetron
    1 x 1.000 W
    livelli potenza
    variabile
    Timer
    30 min.
    capacità
    22 lt
    peso
    18 kg

    Informazioni generali

    forno panasonic NE 1027
    dotato di un sistema di propagazione delle microonde dal basso verso l'alto
    microonde
    dal basso verso l'alto che permette uniformità e celerità di cottura
    dimensioni camera
    1/2 gastronorm
    costruzione esterna
    in acciaio inox
    costruzione interna
    in acciaio inox
    piatto cottura
    perfettamente piano in vetroceramica
    selettore di potenza
    pratico selettore di potenza a 6 posizioni per cuocere, riportare in temperatura, scongelare, completamente e velocemente

    Consegna

    Pronta consegna
    Si

    FORNO MICROONDE PANASONIC

    Forni A Microonde, modello Panasonic Ne1027 :

    Forno manuale, compatto, potente, dotato di un sistema di propagazione delle microonde dal basso verso l’alto che permette uniformità e celerità di cottura. Timer di 30 minuti per regolare il tempo di funzionamento, con segnale acustico e disinnesto automatico dell’apparecchio.

    Pratico selettore di potenza a 6 posizioni per cuocere, riscaldare, scongelare, completamente e velocemente. Dimensioni camera ½ gastronorm. Grande tasto d’avviamento. Involucro esterno e camera di cottura in acciaio inossidabile per una pulitura facile e rapida.

    Piatto di cottura perfettamente piano in vetroceramica.

    Consigli

     

     

    Ormai presente in ogni cucina, il forno a microonde è diventato il principale alleato per scongelare velocemente e per scaldare liquidi. Ma queste non sono le sole funzioni di cui dispongono gli odierni forni a microonde.

    In commercio se ne trovano di diversi modelli con le migliori funzioni combinate tra di loro, in grado di sostituire un tradizionale forno da cucina. Per spiegare come funziona un forno a microonde dobbiamo rispondere a qualche domanda.

     

    Da cosa sono composti i forni a microonde?

    •         Camera di cottura con sportello rivestito da una rete metallica (la rete metallica impedisce la fuoriuscita delle microonde).
    •         Un magnetron.
    •         Un circuito elettronico che controlla il magnetron.
    •         Una guida d’onda.
    •          

    Come scaldano il cibo?

    Naturalmente il processo è molto complesso, sarebbe una spiegazione lunga ed estremamente tecnica. In parole più semplici possiamo dire che il cibo assorbe le microonde generate dal magnetron, che le invia tramite la guida d’onda nella camera di cottura: le molecole contenute negli alimenti reagiscono alle microonde modificando continuamente la loro direzione, questo continuo cambio di direzione genera attrito fra le molecole vicine, dando così un riscaldamento dell’alimento.

     

    Sono sicuri?

    Grazie allo sportello di vetro e alla luce interna, è possibile sempre visionare e controllare l’alimento mentre cuoce. Inoltre ogni sportello è provvisto delle dovute sicure che, in caso di aperture mentre il forno è in funzione, disattivano immediatamente il magnetron, non facendo così uscire le microonde.

    È possibile impostare la potenza di cottura: potenze più basse sono adatte allo scongelamento, mentre potenze più alte riescono a cuocere l’alimento.

     

    Quali sono i principali modelli di forno microonde?

    •         Forno a microonde, funziona solo a microonde, adatto a scaldare e scongelare i cibi.
    •         Forno a microonde con grill, oltre alla funzione a microonde, ha integrata la cottura a grill, in grado di dorare e rendere croccanti molti tipi di pietanze.
    •         Forno a microonde combinato, ha sia la funzione del microonde e del grill, inoltre, attraverso una ventola, dà la possibilità di cuocere in maniera tradizionale.

     

    Vantaggi del forno a microonde:

    •         Rapidità di cottura, l’aria all’interno della camera non deve essere riscaldata, le microonde scaldano direttamente il cibo al suo interno.
    •         Scongelare cibi velocemente.
    •         Possibilità di usare direttamente al suo interno contenitori in materiale idoneo, anche usa e getta.

     

    Svantaggi: il riscaldamento della pietanza non avviene in modo omogeneo, ma spesso si focalizza solo in determinate zone. Una giusta accortezza per migliorare il riscaldamento, è posizionare la pietanza su un lato del piatto roteante e non al centro.

     

    È possibile cuocere col vapore nel forno microonde?

    Una novità per i forni a microonde, è la cottura a vapore: grazie a speciali contenitori con un doppio compartimento suddiviso tramite una griglia, è possibile fare cotture a vapore posizionando gli alimenti sopra la griglia. Molti forni dispongono di vere e proprie vaporiere.

    Da modello a modello le funzioni, i programmi e gli accessori aumentano o diminuiscono a seconda di quello di cui necessitiamo: da modelli più base a modelli che possono anche sostituire un forno tradizionale elettrico o a gas!

    PANASONIC NE1027

    16 altri prodotti della stessa categoria: